Ciclistica Tranvieri Firenze Informa :

 

Nei giorni 13 e 14 Giugno a Rimini si sono disputati i Campionati Italiani Autoferrotranvieri A.N.C.A.M , rispettivamente il 13 Gara di M.T.B con 22 partecipanti , e il 14 ciclismo su strada con ben 56 partenti .

Il circuito contava 6 giri per un totale di circa 66 Km. Ed era situato alla periferia di Rimini in zona collinare ,  e molto impegnativo . Infatti misurava un dislivello di 1.200 M.ti .

Alla fine è risultato un percorso molto bello ma anche molto selettivo  dove gli atleti hanno dimostrato la loro forza , lo spirito di squadra e l’intelligenza tattica . Pronti attenti via  è scattato subito il nostro atleta Roberto Lapi portandosi dietro altri 6 atleti compreso un altro nostro grande corridore Inaco Casini . Dopo 2 giri venivano già doppiati alcuni concorrenti e si formavano vari gruppetti dove c’erano altri nostri portacolori .

A 2 giri dalla fine purtroppo Roberto Lapi veniva colto da crampi e così ha dovuto cedere le primissime 3 posizioni dove però c’era Inaco Casini che in una splendida ed entusiasmante volata si piazzava 2° assoluto e 1° della categoria Master 50 .

A circa 30 secondi ancora in volata Roberto Lapi si piazzava 5° assoluto e 2° nella categoria Master 50 . A circa 2 minuti sono arrivati Otello Borsacchi ( Lin – ea ) 20° assoluto e 8° categoria master 40 e Gabriele Capanni 21° assoluto e 1° di categoria master 30 .

Al 25° posto assoluto si piazzava Stefano Lari 25° assoluto e 9° categoria Master 40 .

Il consiglio di amministrazione del Cral Ataf e la sezione ciclismo desiderano ringraziare i 5 gloriosi atleti che hanno saputo tenere in alto i nostri colori . Un ringraziamento particolare anche a Roberto Casalati , Leonardo Nardi e Serena ( la compagna di Inaco Casini ) che si sono messi a completa disposizione per il cambio delle borracce e per l’assistenza tecnica . Ritengo che questo è sinonimo di grande spirito di amicizia e di aggregazione .

Ritengo che ci siamo molto divertiti e diamo e quindi diamo appuntamento al prossimo anno sperando in una partecipazione più numerosa .

L’ultimo ringraziamento anche ai nostri cari amici della Start di Rimini organizzatori della manifestazione e in particolare al loro Presidente del Cral Maurizio Mazza e il responsabile della sezione ciclismo Angelo Muratori .

 

                                                                                                                                        Marco Catarzi