MOTO-CLUB

Tra le sezioni sportive del Cral, questa è fra quelle con il maggior numero di aderenti.

Nata negli anni ’50, allora insieme alle auto, la sezione organizza, tramite la comune passione per le moto, il tempo libero dei tranvieri.
Fino dai primi anni cominciò con l’organizzare gare di regolarità su strada. Gare incentrate su una velocità media da mantenere.

I controlli sui transiti erano predisposti in luoghi segreti e rilevati con “cronometristi ufficiali”. I tempi di transito erano al minuto secondo e i più precisi e concordanti con la tabella di marcia erano i vincitori. Con queste gare la sezione è arrivata al suo massimo fulgore fino agli anni ’70. Poi è arrivato il momento di formare una squadra di “Enduro“, fine anni ’80 e con piloti esterni, la quale ha partecipato e vinto un Campionato Toscano di specialità fuoristrada indossando le maglie del Cral Tranvieri Firenze.

Da qualche anno la sezione Moto incentra la propria attività in campo ricreativo, nella organizzazione di gite in Toscana, con puntate anche fuori confine.

La sezione è aperta a tutti, promuove e sostiene l’uso delle due ruote, sia per  diporto, per turismo o ancora per uso sportivo.

 

PROGRAMMA GITE 2018

21 APRILE 2018

 

 

 

MOTORADUNO NAZIONALE

AUTOFERROTRANVIERI 2018