FIRENZE SOFTBALL

ASD FIRENZE SOFTBALL

Firenze softball, associazione sportiva dilettantistica dedicata alle bambine

L’Associazione sportiva dilettantistica Firenze Softball nasce il 29 settembre 2017 per dare alla nostra città la prima società di softball dedicata alle bambine dai 6 ai 12 anni.

E’ regolarmente affiliata al CONI e alla Federazione Nazionale Baseball e Softball.

A Firenze le bambine possono dedicarsi ad uno sport dinamico, divertente e che coinvolge tutto il corpo. Si tratta del Softball e l’associazione che lo promuove in una declinazione tutta femminile è la Firenze Softball (sede presso la palestra della scuola Capponi, Viale Matteotti 22 Firenze).

Una proposta fantastica per crescere bambine sicure di sé, solidali, in forma e capaci di concentrazione e nervi saldi. Un bel passaporto per affrontare ciò che l’esistenza ci offre vivendola come donne.

Nasce dall’ incontro di un gruppo di persone appassionate di questo sport, attorno ad un’idea di Monica Mare e Chiara Romei, due donne che negli ultimi anni tanto hanno lavorato nella realtà fiorentina del batti e corri, con competenza, professionalità e dedizione.

Obiettivo dell’associazione è crescere atlete che dallo sport imparino a camminare sempre a testa alta e a credere intensamente in tutto ciò che fanno, che traggano la giusta forza e determinazione per realizzare i propri sogni, nello sport e poi nella vita. Accanto a questo c’è la volontà di sostenere il ruolo educativo e di integrazione sociale dello sport, inteso come linguaggio elementare che supera le barriere culturali e etniche, come luogo in cui ci si confronta con il rispetto delle regole.

FIRENZE SOFTBALL

Palestra della scuola Capponi, in viale Matteotti 22.
Lunedì e Mercoledì ore 18-20; Venerdì ore 18.30-20

Per Info:

CHIARA & MONICA cell. 3922980254

EMAIL firenzesoftball@gmail.com

              https://www.facebook.com/firenzesoftball/